FIORITURA IN CORSO
Elham M. Aghili

25 ottobre 2023 - 30 settembre 2024

Il Presidio Ospedaliero Accreditato Villa Bellombra è lieto di presentare FIORITURA IN CORSO dell’artista Elham M. Aghili e a cura di Eleonora Frattarolo.

“Sono sempre stata una grande osservatrice del rapporto tra l’essere umano, la natura e l’ambiente che lo circonda, e in esso ho individuato il mio viaggio nell’arte, provando a dare vita ad ambienti immersivi ed immaginifici che sono diventati man mano un micromondo personale parallelo a quello reale. Un micromondo tanto selvaggio, invasivo e quasi primitivo, quanto calcolato in ogni suo piccolo dettaglio”.

Nel comporre l’immaginario di fitta natura surreale ad alta densità, Elham M. Aghili si avvale di una pratica creativa nutrita di potente immaginazione e di una chirurgica abilità tecnica e fantastica.

L’ utilizzo di scarti ed errori di produzione di filati, di capsule plastiche medicali adoperate come anime nelle singole opere, sono inoltre conseguenza di attenzione ecologica verso la circolarità e il riciclo, e di sensibilità che nel manipolare e visionare il residuale, ne concepisce altra vita, ulteriori morfologie e risultanze cromatiche. Le mani di Elham sono quindi mani fatate, in grado di tramutare fili singoli, solitari e modesti, in volumi plastici, scultorei, in splendidi fiori e piante avvincenti dalle combinazioni coloratissime, agguerrite, sovradimensionate, stupefacenti.

INFO UTILI
Titolo: FIORITURA IN CORSO
Artista: Elham M. Aghili
A cura di: Eleonora Frattarolo
Dove: Villa Bellombra, via Casteldebole 10/7 – Bologna
dal 25 ottobre 2023 al 30 settembre 2024

Foto Gallery