Spirit Animal
29 settembre 2022
L’evidenza delle conseguenze del cambiamento climatico è davanti ai nostri occhi. Non si tratta solo di un’emergenza ambientale, ma di un problema che sta generando sempre più effetti sul nostro quotidiano, sul nostro benessere, sul nostro lavoro, sul futuro delle giovani generazioni ma soprattutto sulla vita di intere popolazioni.
the rooom ha avuto il privilegio di presentare l’anteprima di un film (ancora work in progress) ad alta intensità, prodotto e realizzato da due eccellenti autori, registi e amici di the rooom: Ines von Bonhorst e Yuri Pirondi, in arte THE MAKKINA. Spirit Animal è un documentario che esplora l’impatto del cambiamento climatico e della globalizzazione sulle vite delle famiglie nomadi in Mongolia. Una famiglia ha già abbandonato il proprio bestiame e lo stile di vita nomade, lottando per adattarsi alla vita in città; l’esatto contrario di un’altra famiglia che vive nelle vaste steppe mongole ma sogna un modo di vivere migliore e più moderno.
Crediamo che storie come queste siano di fondamentale importanza per fare cultura sulla sostenibilità, asset valoriale e imprescindibile nella vita di tutti noi. E il nostro impegno è supportare chi con il proprio talento ci rende consapevoli dell’urgenza di agire.
La proiezione si è conclusa con una conversazione aperta con esperti per condividere pensieri e idee.
Interventi di:
Ines von Bonhorst – regista THE MAKKINA
Yuri Pirondi – regista THE MAKKINA
Fabio Saitto, co-producer POINT NEMO S.R.L
Carlo Cacciamani – Direttore Italia Meteo (Agenzia nazionale per la meteorologia e climatologia)
Marco Tina – CEO the rooom
Moderatrice:
Deborah Annolino – giornalista AD Communications
Informazioni Utili
Titolo: Anteprima presentazione “Spirit Animal”
A cura di: the rooom
Dove: the rooom – Palazzo Aldrovandi Montanari, Via Galliera n. 8 Bologna
Quando: Giovedì 29 settembre 2022, ore 18.30
Contatti: 375 5604011 | press@therooom.it