SustainaBol

11 - 14 maggio 2023

La conversione ecologica potrà affermarsi soltanto se apparirà socialmente desiderabile. – Alexander Langer

SustainaBol è stato un’occasione di incontro che ha coinvolto i corpi intermedi e le persone in un grande laboratorio attivo sui temi della sostenibilità.
Un progetto nato per sviluppare uno spazio esperienziale in cui le persone possano intraprendere un edutainment journey fondato sui 17 Sustainable Development Goals 2030 delle Nazioni Unite.
Il percorso è stato studiato per consentire non solo di maturare una sempre maggiore consapevolezza, ma anche di acquisire gli strumenti con cui avere un ruolo attivo all’interno di una comunità che si impegna a migliorare sé stessa per convivere con il Pianeta.

I 17 Sustainable Development Goals 2030 delle Nazioni Unite sono stati la base di partenza per rendere partecipi i cittadini sull’impegno di neutralità climatica che la città di Bologna ha assunto per il 2030 e sul Piano per il Lavoro e il Clima che la Regione Emilia-Romagna ha siglato con tutti i corpi intermedi del territorio. Una mission da condividere affinché ognunə possa essere nelle condizioni di fare la propria parte nel raggiungimento degli obiettivi comuni.

Il festival ha avuto presso lo spazio di rigenerazione urbana DumBO dal 11 al 14 maggio 2023 con la produzione di 18 convegni con più di 50 ospiti e 2 concerti: i Marlene Kuntz e Max Casacci.

SustainaBol è un concept creativo di the rooom che ha curato anche la produzione dell’evento in organizzato in collaborazione con Fondazione Barberini e DumBO.

Per il programma completo dell’evento, visitare il sito sustainabol.it

RESULTUS
3 giorni, 2 concerti, 26 aziende, 11 patrocini, 13h di convegni, 18 panel, 75 relator*, 20 workshop, 21 incontri sull’interactive stage, 11 associazioni, attività sportive per tutte le età, 500 ingressi giornalieri, 2100 spettator* ai concerti serali… e tanta piaggia

Foto Gallery

Ricevi le ultime news

Iscriviti alla nostra newsletter